venerdì, 17 settembre 2004

E per oggi ecco qualcos’altro del genere tratto dall’archivio.

Anche questo scritto moooolto tempo fa.

—————–
ENERGIA

L’energia è mentale….

bella scoperta ! di quelle un po’ filosofico-mistiche, tante grazie, chiaro che l’energia è mentale !
già però quando te ne accorgi la faccenda cambia un po’, passi una giornata “dormendo”, non nel senso che dormi fisicamente, no, nel senso che dormi mentalmente; oggi a scuola con quel nervosismo che non sai spiegare, ti irriti per qualunque cosa e poi arrivi a sera e vai avanti nel flusso delle cose, stai per dirne quattro a qualcuno ed intuisci che non è il caso, poi… che c’è da fare ? ah, andare alla partita e perdiamo 6 a 2 perché la squadra si è addormentata per un minuto netto e ha beccato due gol sul 2 a 1 per loro e si è fritta la partita…e continui la serata e incontri un amico che sta un po’ sconnesso da un po’ troppo tempo e lui no, oggi è aperto e vuole parlare e parlate e la tua attenzione si sposta fuori di te, una specie di piccola magica trascendenza, uscire fuori dal proprio io.
L’energia è mentale, si può portarla ad un punto in cui circola libera, un formicolio nel cervello molto interessante, mooolto interessante.
Così si può fare un po’ a meno dei cazzi propri e passa la voglia di dormire, stavolta in senso metaforico.
Quasi quasi la vita è bella e vale la pena di viverla, perchè tu parli all’amico ma stai parlando a te stesso, a quel testone pessimista che crede che nessuno gli vuole bene veramente e chissà se poi cambieremo davvero questo mondaccio schifoso.
Bene, mentale mentale mentale. Sì, mentale perchè non è cambiato nulla, fuori, da dormire o stare svegli; quello che è cambiato è dove va l’energia, dove la sto dirigendo, cosa posso fare per dirigerla.
Posso farlo ancora? sì, quante volte già l’ho fatto. Posso perdere questo stato? hai voglia quante volte l’ho perso, quante l’ho ritrovato.
Mettiti fuori! si aggiusta il dentro.

Curioso paradosso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: